Durata: 24 ore

Frequenza: 1 volta a settimana

Certificazione rilasciata: Validazione delle competenze

Tipo di domanda: Individuale e/o aziendale

Costo a persona: € 264, con la possibilità di richiedere il voucher regionale fino ad un massimo del 70% del costo

Prova d'ingresso o di orientamento: Colloquio orientativo atto a valutare l'interesse e la motivazione per il percorso

Materiale individuale fornito: Dispensa a cura del docente

Programma didattico: Il corso ho come obiettivo l'acquisizione da parte dei partecipanti delle tecniche di vendita individuale: dal contatto al contratto senza intermediazione durante il processo. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di intervenire nelle varie fasi del ciclo di acquisto del cliente; scegliere i comportamenti adeguati per ogni fase; utilizzare gli strumenti post vendita come canali di fidelizzazione dei clienti; programmare interventi di upselling e cross selling sulla customer base.

Contenuti:

  1. Tecniche di vendita
    • Il concetto di valore
    • La percezione del cliente
    • Il ciclo d'acquisto
    • La fase del cambiamento tecnologico e di mercato
    • La fase di percezione dei bisogni
    • La fase di scelta delle opportunità del mercato
    • La fase di risoluzione dei dubbi
    • La fase di presa di decisione di acquisto
    • Il ciclo di vendita
    • Il contatto
    • La conquista della fiducia
    • L'esplorazione dei bisogni
    • L'esplorazione delle implicazioni della non azione
    • La gestione delle obiezioni
    • La chiusura del contratto
    • La fase di implementazione e post vendita come canale di percezione della qualità
  2. Canali di distribuzione
    • Vendita inbound e vendita outbound
    • Gli strumenti delle vendita outbound
    • Definizione di zona e di segmento
    • Organizzazione orizzontale (geografica) e organizzazione verticale (per competenze)
    • Organizzazione matriciale per la massimizzazione dei risultati
  3. Elementi di customer care
    • Customer Care e contact Center
    • Il prevendita e il postvendita
    • L'upselling come strumento di finanziamento del CC

Prova finale: Questionario composto da 25 domande chiuse e/o aperte. La prova si considera superata se raggiunge un punteggio superiore od uguale a 60/100

Sedi: Torino

Calendario: in fase di definizione, inizio previsto a febbraio 2018

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