AVVISO 59 FONCOOP PIANI FORMATIVI AZIENDALI E PLURIAZIENDALI – Competitività e innovazione!

AVVISO 59 FONCOOP PIANI FORMATIVI AZIENDALI E PLURIAZIENDALI – Competitività e innovazione!

E’ STATO PUBBICATO AVVISO 59 FONCOOP DEL 15/10/2024  – PIANI FORMATIVI AZIENDALI E PLURIAZIENDALI  – “COMPETITIVITÀ E INNOVAZIONE ! “

CARATTERISTICHE:  

L’avviso favorisce i processi di apprendimento per l’acquisizione e la condivisione delle competenze chiave per la gestione del cambiamento e percorsi formativi volti alle qualificazioni e specializzazioni delle prestazioni, dei processi, dei servizi e dei prodotti.

I percorsi di aggiornamento, di specializzazione, di acquisizione di nuove competenze tecnico- professionali e manageriali dovranno muovere da una cultura della formazione che sperimenta nei contesti e adatta ai valori e alle culture economiche le competenze trasversali e verticali che abilitano al cambiamento e all’innovazione. Le competenze chiave per la gestione del cambiamento includono anche le soft skills che si acquisiscono con l’educazione cooperativa in quanto si associano con gli ambiti di sviluppo individuati su scala europea e promuovono un agire comune delle diverse professioni all’interno delle organizzazioni.

Declinazione formativa:

  • Percorsi di upskilling e reskilling per le innovazioni e trasformazioni aziendali;
  • Sperimentazione delle competenze strategiche in ambito manageriale e trasversali per ruoli e funzioni di processo;
  • Le soft skill per lo sviluppo dell’impresa cooperativa e dell’economia sociale

IMPORTO MASSIMO FINANZIABILE: l’importo massimo finanziabile è di 30.000€ .

SCARICA QUI  LA SCHEDA ILLUSTRATIVA DELL’AVVISOPGQ 07 01 01a_scheda illustr_fco59_aziendale

I.re.coop Piemonte è a disposizione  per rispondere alle vostre esigenze: per una puntuale analisi di fattibilità  del piano formativo, proposta di budget e progettazione di dettaglio si richiede l’invio di una mail a  rallo.r@confcooperative.itindicando nell’oggetto  dalla e mail : FONCOOP 59, con  il nominativo e i contatti di un referente e una breve descrizione dei fabbisogni.

Sarete ricontattati nelle giornate successive.

Poichè l’ordine di validazione dei piani è un elemento considerato nella redazione delle graduatorie, Vi invitiamo, se interessati, ad un celere riscontro, comunque entro e non oltre il 7 novembre p.v.

Cogliamo l’occasione per ricordarVi che I.re.coop Piemonte è a disposizione anche per pianificazione e progettazione di piani formativi a valere anche su altri fondi interprofessionali.

PER INFORMAZIONI: rallo.r@confcooperative.it